• SEBINO | Fire and Security

  • Consiglio di Amministrazione

    Franco Amigoni

    Franco Amigoni
    Presidente del Consiglio di Amministrazione

    è Professore Emerito presso l’Università Commerciale “L. Bocconi”, ateneo in cui è stato Professore Ordinario di “Programmazione e Controllo” per 30 anni. All’interno dell’ateneo di appartenenza, è stato Direttore del Dipartimento di Accounting e, con riferimento alla SDA – Scuola di Direzione Aziendale, Direttore Generale e infine Presidente nel 2006. Accanto a un’intensa attività accademica e scientifica, ha svolto attività di consulenza nelle materie di elezione e ricoperto cariche negli organi amministrativi di società quotate e non. Dal 2016 è Presidente della S.A. Eredi Gnutti Metalli S.p.A. Dal marzo 2020 ricopre il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente.

    Gianluigi Mussinelli

    Gianluigi Mussinelli
    Amministrazione Delegato

    ha conseguito la laurea con lode in Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente, ha frequentato corsi di specializzazione presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano e l’INSEAD di Fontainebleau, Francia, nei campi del management e della finanza d’impresa. A partire dal 1981 assume ruoli dirigenziali di crescente responsabilità in realtà industriali di caratura internazionale nel settore chimico, ricoprendo posizioni di direttore commerciale e amministratore delegato. Dal 2010 è amministratore delegato dell’Emittente e dal 2014 è azionista di maggioranza dello stesso.

    Simona Gabriela Barbu

    Simona Gabriela Barbu
    Amministratore

    ha conseguito la laurea in lingue moderne applicate presso l’Università di Bucarest, Romania. Successivamente è stata responsabile della funzione Risorse Umane per diverse realtà aziendali. Nel 2009 è entrata in Sebino Romania, in cui ricopre il ruolo di direttore generale dal 2013.

    Collegio Sindacale

    Guido Sesani
    Presidente

     

    ha conseguito un Master in Business Administration presso la University of Colorado di Denver, Colorado (U.S.A.). Nel 1978 inizia a collaborare con lo studio professionale (diventandone partner nel 1993) che diventerà Andersen Tax & Legal – Italy, appartenente al network Andersen Global, dove presta attività di consulenza in materia immobiliare, fiscalità internazionale, no-profit e gestione di patrimoni individuali. Precedentemente ha vissuto negli U.S.A., assistendo imprese italiane nell’avviare attività imprenditoriali sul mercato statunitense. È Ragioniere Commercialista e Revisore Legale. In aggiunta, è membro della Camera Arbitrale Immobiliare di Venezia e collabora con il Centro di Mediazione e Arbitrato “Curia Mercatorum” di Treviso (organismo abilitato a gestire procedure di mediazione ai sensi del D. Lgs. 4 marzo 2010, n. 28)

    Marco Birolini
    Sindaco effettivo

    ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Bergamo e al Registro dei Revisori Legali. In aggiunta, è iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Bergamo. Dal 2005 è socio dello studio associato Cugini e Birolini in Albino (BG).

    Enrico Sauro
    Sindaco effettivo

    ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Verona e al Registro dei Revisori Legali. In aggiunta, è iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Verona e all’elenco degli arbitri, arbitratori e periti presso la Camera Arbitrale di Verona. Dopo aver lavorato presso una primaria compagnia di assicurazione italiana, dal 2005 è partner dello studio associato Koncerto di Verona, dove presta attività di consulenza in materia fiscale e societaria sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.

    Gabriella Massagni
    Sindaco supplente

    ha conseguito il diploma di ragioneria presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale Filippo Pacini di Pistoia. Ha frequentato la Scuola Alta Formazione in principi contabili e valutazione organizzato dalla Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Firenze. È Ragioniere Commercialista e Revisore Legale. Presta attività di consulenza in materia fiscale e societaria.

    Paolo Trevisanato
    Sindaco supplente

    ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, università per cui è stato professore a contratto fino al 2011. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili. Dal 2001 al 2014 è stato partner dello Studio Associato STB, appartenente al network HLB International. Dal 2015 è partner dello studio internazionale Andersen Tax & Legal – Italy, appartenente al network Andersen Global, dove presta attività di consulenza in materia di pianificazione fiscale, operazioni straordinarie, corporate compliance, due diligence e no-profit.

    Società di Revisione

    BDO Italia S.p.A.
    Viale Abruzzi, 94
    20131 Milano (MI)
    bdo.it

    Per la trasmissione, lo stoccaggio e deposito delle Informazioni Regolamentate rese pubbliche Sebino S.p.A. si avvale del meccanismo di stoccaggio centralizzato “1Info”, consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, 20145 Milano.

    Ultimo aggiornamento 11/09/2020

    Le informazioni in questa sezione sono diffuse in applicazione all’art. 26 del regolamento emittenti AIM Italia.