• SEBINO | Fire and Security

  • Il Management

    Franco Amigoni

    Franco Amigoni

    Presidente del Consiglio di Amministrazione
    Chairman of the Board

    è Professore Emerito presso l’Università Commerciale “L. Bocconi”, ateneo in cui è stato Professore Ordinario di “Programmazione e Controllo” per 30 anni. All’interno dell’ateneo di appartenenza, è stato Direttore del Dipartimento di Accounting e, con riferimento alla SDA – Scuola di Direzione Aziendale, Direttore Generale e infine Presidente nel 2006. Accanto a un’intensa attività accademica e scientifica, ha svolto attività di consulenza nelle materie di elezione e ricoperto cariche negli organi amministrativi di società quotate e non. Dal 2016 è Presidente della S.A. Eredi Gnutti Metalli S.p.A. Dal marzo 2020 ricopre il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente.

    Gianluigi Mussinelli

    Gianluigi Mussinelli

    Amministrazione Delegato
    Chief Executive Officer

    ha conseguito la laurea con lode in Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente, ha frequentato corsi di specializzazione presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano e l’INSEAD di Fontainebleau, Francia, nei campi del management e della finanza d’impresa. A partire dal 1981 assume ruoli dirigenziali di crescente responsabilità in realtà industriali di caratura internazionale nel settore chimico, ricoprendo posizioni di direttore commerciale e amministratore delegato. Dal 2010 è amministratore delegato dell’Emittente e dal 2014 è azionista di maggioranza dello stesso.

    Simona Gabriela Barbu

    Simona Gabriela Barbu

    Consiglio di Amministrazione Sebino Italia – Direttore Generale Sebino Romania
    Member of the Board Sebino Italy – Managing Director Sebino Romania

    ha conseguito la laurea in lingue moderne applicate presso l’Università di Bucarest, Romania. Successivamente è stata responsabile della funzione Risorse Umane per diverse realtà aziendali. Nel 2009 è entrata in Sebino Romania, in cui ricopre il ruolo di direttore generale dal 2013.

    Giovanni Romagnoni

    Giovanni Romagnoni

    Direttore Generale Finanza, Amministrazione, Controllo e Relazioni con gli Investitori
    Chief Financial Officer,
    Investor Relations

    ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano. Successivamente e fino al 2003, ha assunto incarichi di crescente responsabilità nella funzione finanza e controllo di un primario gruppo chimico internazionale e, successivamente, ha ricoperto il ruolo di chief financial officer e di amministratore delegato presso, rispettivamente, Fininvest S.p.A. e NTS Network Systems S.p.A. (poi Eutelia S.p.A.). Oltre all’impegno come Direttore Finanziario e Investor Relator nell’Emittente, fino a gennaio 2020 ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer presso una storica azienda metallurgica lombarda. Ha svolto negli anni l’attività di consulente esterno, maturando una ampia conoscenza nell’ambito delle operazioni di ristrutturazione dell’indebitamento finanziario e turnaround aziendale di imprese di tipo industriale e di servizi.

    Flavio Trentini

    Flavio Trentini

    Responsabile Operativo
    Operations Manager

    diplomato all’istituto “Giacomo Feltrinelli” di Milano con specializzazione in Termotecnica, appartenente all’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Milano e Lodi, ha sin da subito operato nel settore impiantistico dell’HVAC e Fire Protection presso primarie aziende di settore, assumendo incarichi di crescente responsabilità. Nel 2009 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico Commerciale per la Sebino Romania e dal 2015 ricopre il ruolo direttivo di Operation Manager dell’Emittente.

    Olimpia Toader

    Olimpia Toader

    Responsabile Amministrativo di Gruppo
    Group Finance and Administration Manager

    con oltre 15 anni di esperienza in ambito amministrativo e finanziario ha assunto incarichi di crescente responsabilità nella funzione amministrativa e nel controllo di gestione in contesti multinazionali e padronali come Finance Administration & Controlling Manager in Capardoni E C. S.r.l. e successivamente Finance and Administration Manager in Sigmar Italia S.p.A. – Fareva Group. Ha svolto negli anni attività di implementazione sistemi informativi integrati, attuando azioni volte ad una gestione amministrativo-contabile precisa, volte a soddisfare proprio l’esigenza delle organizzazioni di disporre di nuovi strumenti in grado di sostenere il processo decisionale, dove l’informazione e la conoscenza, non più il mero dato, sono una risorsa strategica, maturando un’ampia conoscenza nell’implementazione di sistemi a supporto delle decisioni (Decision Support System o DSS).

    Adriano A. Aquilante

    Adriano A. Aquilante

    Responsabile Tecnico
    Technical Manager

    diplomato all’Istituto tecnico industriale “E. Alessandrini” di Abbiategrasso (MI) con specializzazione meccanica, iscritto all’ordine dei Periti industriali e Periti industriali laureati di Milano e Lodi dal 1986, abilitato dal M.I. per pratiche di prevenzione incendi, ha da sempre operato nel settore antincendio come progettista, collaudatore/responsabile tecnico/qualità e socio dell’azienda di famiglia Protector – Impianti Antincendio, conferita nella Sebino Antincendio. Dal 2014 ricopre quindi il ruolo di direttore tecnico (settore Fire) e dal 2019 è anche responsabile dell’Area Service dell’Emittente.

    Emiliano Brignoli

    Emiliano Brignoli

    Responsabile Tecnico Security
    B.U. Security Technical Manager

    ha conseguito il diploma di perito Elettronico all’Istituto Tecnico “Jervolino”. A seguito del servizio svolto all’interno dell’Arma dei Carabinieri intraprende la propria esperienza lavorativa nel settore degli Istituti di Vigilanza in azienda di riferimento per il settore a livello nazionale. Completata la propria formazione lavorativa nel settore Vigilanza gestendo sistemi e servizi di centralizzazione e monitoraggio di impianti di sicurezza, nella mansione di Responsabile di centrale operativa oltre alla gestione del personale di reparto e degli impianti di sicurezza delle strutture del gruppo. Nel 2007 entra nel settore impiantistico e si occupa di progettazione e realizzazione di impianti speciali per una azienda bergamasca. Nel 2009 apre la propria società per la progettazione, installazione e manutenzione di impianti speciali completando il proprio progetto lavorativo nel 2014, in prima battuta con l’apertura di una società di servizi in ambito di sicurezza per il monitoraggio e centralizzazione di impianti e successivamente con la realizzazione di una nuova sede operativa all’avanguardia nei sistemi di centralizzazione e telegestione degli impianti. Dal 2018 entra a far parte di Sebino Fire and Security con la funzione di Responsabile tecnico del settore Security.

    Daniele Tracino

    Daniele Tracino

    Responsabile Commerciale Fire
    B.U. Fire Sales Manager

    ha conseguito il diploma di perito industriale in elettrotecnica presso il Civico Istituto Tecnico Industriale “G. Galilei” di Genova ove si è abilitato alla libera Professione. Ha iniziato il proprio percorso lavorativo con ruolo di progettista prima e Project Manager poi in primarie aziende impiantistiche dell’area genovese in ambito terrestre e navale. Nel 2003 assume la carica di Responsabile commerciale di Aertermica Spa di Brescia e dal 2013 ricopre la carica di Direttore commerciale del settore “Fire” di Sebino.

    Per la trasmissione, lo stoccaggio e deposito delle Informazioni Regolamentate rese pubbliche Sebino S.p.A. si avvale del meccanismo di stoccaggio centralizzato “1Info”, consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, 20145 Milano.

    Ultimo aggiornamento 06/07/2020

    Le informazioni in questa sezione sono diffuse in applicazione all’art. 26 del regolamento emittenti AIM Italia.