Body Temperature Detection System
Body Temperature Detection System
Sebino propone un sistema per il monitoraggio della temperatura e la presenza dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) adatto a tutte le tipologie di strutture.
Oggi è indispensabile tutelare chi lavora e chi accede ad ogni struttura, sia essa pubblica o privata, monitorando la temperatura e la presenza dei dispositivi di protezione individuale nonché la mascherina per la protezione di naso e bocca.
Body Temperature Detection System è un sistema per il controllo degli accessi in qualsiasi tipologia di ambiente o struttura come aziende, fabbriche, scuole, negozi, centri commerciali, ospedali, stazioni, porti, aeroporti, parchi e giardini.
Una struttura semplice ed elegante che si adatta ad ogni ambiente. Il sistema rileva la presenza di temperatura superiore ai valori impostati e l’assenza di mascherina per la copertura di naso e bocca, autorizzando l’accesso alle sole persone che rientrano nei parametri di temperatura e presenza di DPI.
Il sistema può anche essere collegato a porte automatiche e tornelli per consentire l’apertura in caso di autorizzazione. Il software di gestione consente di controllare il sistema tramite rete.
Credito d’imposta 50%
Il decreto legge n.18 del 17/3/2020 il cosiddetto decreto “Cura Italia” prevede un credito d’imposta in misura pari al 50% delle spese effettuate per l’acquisto di dispositivi di sicurezza utili a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici con un limite massimo di 20.000 euro per ciascun soggetto richiedente.
Le telecamere e i dispositivi per la rilevazione della temperatura e la presenza dei DPI, quindi il sistema “Body Temperature Detection System”, sono stati assimilati ai dispositivi di sicurezza per i quali è prevista la misura del credito d’imposta art. 30 decreto liquidità*.
* Questa equiparazione dovrebbe essere confermata a breve da decreto del MISE e da chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.