Sebino tra i sostenitori del nuovo Museo Giancarlo Vitali a Bellano
È stato inaugurato il 29 aprile a Bellano (Lecco) il Museo Giancarlo Vitali, alla presenza del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Il Museo celebra il grande artista lombardo con una mostra permanente di cento opere, donate dagli eredi dell’artista alla sua città natale.
Sebino SpA è orgogliosa di essere tra i sostenitori di questa importante iniziativa culturale.
“Crediamo nel valore della cultura – e dell’arte in particolare – come mezzo di espressione della creatività e come strumento per la crescita di una comunità e la costruzione di una società realmente libera. Con la stessa passione con cui investiamo nella formazione dei giovani, sosteniamo iniziative di eccellenza nel mondo dell’arte e della cultura.”
— Jean Francois Aron, Presidente di Sebino SpA
Il Museo è nato dalla collaborazione tra il Comune di Bellano e ArchiviVitali ETS per valorizzare il patrimonio artistico di Giancarlo Vitali, maestro della pittura e dell’incisione del Novecento.
All’inaugurazione erano presenti, oltre al Presidente Jean Francois Aron, anche sua moglie Anji, il Vicepresidente Fabrizio Rescigno e l’Amministratore Delegato Gianluigi Mussinelli.
“Con la famiglia Vitali abbiamo un forte e consolidato legame personale e artistico, nato con Giancarlo e proseguito con Velasco Vitali. Di Giancarlo abbiamo sempre apprezzato il profondo legame con la tradizione lombarda e la sua straordinaria capacità di raccontare la quotidianità attraverso l’arte.”
questo sostegno, Sebino rinnova il suo impegno verso progetti che arricchiscono il tessuto culturale e sociale del territorio.