• SEBINO | Fire and Security

  • Contrasto al COVID-19: anche SEBINO in prima linea per il nuovo Ospedale di Milano

    Esempio vincente di collaborazione e di perfetta sinergia: è in questo modo che possiamo definire l’intesa creatasi tra le società italiane AGIE, Sebino Fire and Security e Tecnofire by Tecnoalarm, due con sede nella bergamasca e una torinese, e tutte accomunate da un’identità 100% italiana. Grazie all’evoluta competenza di tutti i professionisti coinvolti, il nuovo “Padiglione del Policlinico in Fiera” dell’Ospedale di Milano è stato realizzato in tempi record per fare fronte all’emergenza COVID-19: soltanto dieci giorni.

    Impegno e spirito di sacrificio, professionalità e voglia di mettersi a disposizione del territorio per vincere una sfida importante hanno permesso di dare vita, in tempi strettissimi, a un ospedale risultato di un lavoro instancabile e protrattosi giorno e notte. L’opera svolta è stata di entità monumentale e ha coinvolto ogni singola fase: l’ideazione e la realizzazione degli impianti elettrici e di rivelazione fumi, la produzione dei materiali necessari, la realizzazione dell’imponente sistema di centralizzazione, il monitoraggio degli impianti da un unico punto di raccolta e la gestione delle informazioni e degli allarmi.

    In questo senso, la carta vincente è stata la partnership virtuosa tra il produttore e gli installatori, nel segno della ben nota qualità Made In Italy. Un quid differenziante, che ha portato alla distribuzione elettrica capillare e alla realizzazione di impianti ad hoc, all’adozione delle migliori soluzioni tecniche per gli ambienti della Terapia Intensiva oltre che agli asservimenti elettrostrumentali.

    I prodotti utilizzati soltanto per il sistema di rivelazione fumi sono stati circa mille, mentre si attesta a quaranta il numero delle centrali e a cinquecento quello dei sensori. Sono invece alcune centinaia i diversi componenti, tra sirene, pulsanti, allarmi ottico-acustici, analizzatori d’aria e moduli di comando e controllo. Il sistema prevede inoltre un unico centro di controllo che garantisce il dialogo con ogni singolo componente, e un locale tecnico deputato alla gestione completa dell’intero impianto di rivelazione fumi. Per quanto riguarda quest’ultimo, ogni operatore può accedere ed effettuare il monitoraggio del sistema attraverso le mappe grafiche, in modo che eventi come un principio di incendio siano immediatamente rilevati e comunicati tramite l’invio di un segnale di allarme, e conseguente attivazione di tutte le procedure di sicurezza necessaria.

    La produzione completamente italiana e l’impiego di squadre di tecnici specializzati che, con impegno e abnegazione, hanno lavorato ininterrottamente – giorno e notte, weekend inclusi – dedicandosi anima e corpo all’opera ha permesso di rispettare i tempi previsti per la chiusura del progetto.

    Racconta Emiliano Brignoli, Direttore Tecnico di Sebino Fire & Security, specializzata in progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio: “Tutto è cominciato in un momento difficile, ci stavamo trovando in una fase critica, con la produzione ferma. Proprio allora, quando l’emergenza sanitaria legata al COVID-19 stava diventando sempre più complessa da gestire, il nostro partner AGIE ci ha chiesto di affrontare una sfida, quella di costruire l’ospedale in tempi record: senza alcuna esitazione abbiamo accettato, coinvolgendo Tecnofire per la produzione dei componenti.”

    “Abbiamo portato avanti le attività in un contesto complesso, in uno stato di tensione che ha rappresentato però la spinta per continuare a lavorare. Un grande grazie va alle sessanta persone che hanno messo a disposizione la loro professionalità per dare vita a qualcosa di davvero unico,” commenta ancora Brignoli, sottolineando il merito particolare di Tecnofire, azienda produttrice di sistemi per la rivelazione automatica di incendi, “che ha scelto di mantenere le proprie unità produttive sul suolo nazionale e che ha immediatamente riaperto le linee di produzione, con le dovute precauzioni, per fornire il proprio contributo”.

    Infine, è importante ricordare il cruciale ruolo di coordinamento lavori svolto da AGIE, brand leader nella progettazione, sviluppo, collaudo e manutenzione di impianti elettrici.

    Professionalità, competenza, impegno e collaborazione sono valori che, mai come in questo momento, fanno la differenza.

    Leggi l’articolo su BergamoNews.

    Sebino Fire and Security è partner di Atalanta!

    Siamo orgogliosi di annunciare che, per l’intero corso della stagione calcistica 2019-2020, Sebino Fire and Security è partner di Atalanta, di cui sposa il medesimo valore del gioco di squadra.

    Per noi, sostenere lo sport equivale a viverlo in prima persona e coinvolgere nella nostra passione anche clienti e collaboratori: in questo senso, la partnership con una delle più grandi squadre di calcio italiane non poteva che rivelarsi la scelta migliore.

    Per la stagione calcistica in corso, una rappresentanza di Sebino Fire and Security sarà dunque presente a ogni partita sostenuta dal team che i fan bergamaschi hanno soprannominato “la Dea”.

    I membri della nostra organizzazione e insieme a loro i clienti Sebino avranno in questo modo l’opportunità unica di vivere da vicino, in diretta prossimità del campo, la partita in tutta la sua intensità: dalle espressioni dei calciatori ai dribbling, dai gol alle strategie di gioco, dalle indicazioni del mister all’arbitraggio.

    Grazie, Atalanta, per le emozioni e per aver “fatto squadra” insieme a noi!

    Sebino Fire and Security: online con il nuovo sito web e presto anche sui social media

    Sebino Fire and Security è online con un sito web istituzionale del tutto ripensato sia a livello di comunicazione visiva che di contenuti, e progettato per offrire a tutti gli utenti un’esperienza digitale completa. Esplorate le varie sezioni per scoprire tutte le nostre soluzioni in ambito di Fire Protecion, Security, Service e Manutenzione e Teleassistenza, da qualunque piattaforma, sia desktop che mobile.

    E c’è di più: a partire da febbraio 2020, Sebino Fire and Security sarà anche sui principali social network, con contenuti di settore e aggiornamenti costanti. I social media rappresentano un canale cruciale per le aziende, sempre più digitalizzate e si rivelano essenziali per creare una comunicazione diretta tra i brand e gli utenti interessati.

    Buona navigazione!

    • Desideri ricevere una consulenza
      o un preventivo dedicato?

      Contattaci Ora!