• SEBINO | Fire and Security

  • News   |   Press   |   Video

    Quotidiano: L’Eco di Bergamo – “Dalla Sebino impianti antincendio per Amazon”

    Quotidiano:  L’Eco di Bergamo
    16 Settembre 2020

    Scarica il PDF

    Leggi il testo dell’articolo

    La Sebino in campo per Amazon. La società di Madone, attiva nella progettazione, sviluppo e installazione di sistemi antincendio e di security principalmente per multinazionali e main contractors, si occuperà degli impianti destinati allo spegnimento incendi di un nuovo insediamento Amazon nel Novarese. I lavori, il cui inizio è previsto tra ottobre e novembre, si dovrebbero poi concludere nell’estate dell’anno prossimo.

    La Sebino ha acquisito la commessa, del valore di alcuni milioni di euro, da Engineering 2K, attiva nel settore della costruzione di siti logistici. Lo stabile, che avrà uno sviluppo multipiano, occuperà una superficie lorda pedonabile complessiva di circa 200 mila metri quadrati e verrà protetto tramite l’installazione di due serbatoi antincendio, una centrale completa di quattro gruppi di pompaggio, impianti di protezione ad idranti interni ed esterni e copertura sprinklers a tutti i piani.

    L’amministratore delegato dell’azienda bergamasca, Gianluigi Mussinelli, afferma: «Sono particolarmente orgoglioso che le nostre capacità realizzative siano premiate con l’ottenimento di questo tipo di commesse. Naturalmente siamo aiutati dalla forte espansione delle transazioni di e-commerce nel nostro Paese, dove è previsto, secondo un recente studio del Politecnico di Milano, un incremento di oltre il 25% sul 2019, pari a quasi 5 miliardi di euro. Ricordo che ogni miliardo in più di e-commerce richiede almeno 400 mila metri quadrati addizionali di infrastrutture logistiche».

    • Desideri ricevere una consulenza
      o un preventivo dedicato?

      Contattaci Ora!