Sebino S.p.A. annuncia ufficialmente la nuova partnership con la società sportiva Pallacanestro Crema, prima e unica squadra nella storia del Basket maschile cremasco a disputare un campionato nazionale.

Siamo molto orgogliosi di presentare questa nuova sponsorizzazione. Difatti, oltre a una prima squadra impegnata nel campionato di Serie B e ad un ampio e qualificato settore giovanile, dal 2016 Pallacanestro Crema promuove il progetto #noviolenzacontroledonne impegnandosi a sensibilizzare atleti, famiglie, tifosi e avversari riguardo al tema della violenza di genere.

I giocatori della prima squadra e i ragazzi dell’Under 19 scendono in campo indossando una maglia rosa sulla quale è posto il marchio #noviolenzacontroledonne. Il progetto prevede inoltre il sostegno di alcune Associazioni, la promozione di eventi e l’incontro con i giovani studenti nelle scuole.

Si tratta indubbiamente di un messaggio forte ed un importante credo: lo sport come veicolo di valori.

Dal 2021 Pallacanestro Crema è anche la prima società sportiva ad essere entrata nel network di Fondazione Libellula. Un ulteriore slancio al progetto, per coinvolgere ancora di più le famiglie e i partner nella promozione di una cultura contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Siamo davvero fieri di sostenere questa società ed i suoi progetti. Insieme speriamo di raggiungere prestigiosi traguardi e grandi obiettivi: nello sport, nel sociale, nella crescita e nella formazione dei giovani.