Sebino Fire and Security è presente su Airplanes Magazine dedicato al 60° Anniversario delle Frecce Tricolori

Le Frecce Tricolori hanno dato il via alla 15ª tappa del Giro d’Italia che, per la prima volta nella sua storia, è partito da un aeroporto militare, quello del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare e casa della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Questo è ciò che è accaduto Domenica 18 ottobre 2020.

In questa giornata si è rinnovata la sinergia tra le Frecce Tricolori e il Giro d’Italia. In passato, infatti, il colore rosa della competizione ciclistica si è unito al tricolore della PAN. Nel 2009 il Giro d’Italia aveva attraversato la base aerea friulana e nel 2014 le Frecce Tricolori avevano sorvolato Trieste in occasione dell’arrivo dell’ultima tappa.

Quest’anno i fumi tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale hanno invece aperto la tappa di montagna che dall’aeroporto militare di Rivolto ha percorso 185 km fino a Piancavallo (PN).


Sebino Fire and Security ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla nazione con la presenza sulla rivista dedicata alle Frecce tricolori: AIRPLANES – the Italian Aviation Magazine

 

Sfoglia la rivista online


La partenza di tappa del 103° Giro d’Italia dalla base militare friulana evidenzia e rinnova lo stretto legame tra il territorio, l’Aeronautica Militare e le Frecce Tricolori che il Friuli Venezia Giulia ospita da 60 anni.

Proprio quest’anno, infatti, si sarebbe dovuta festeggiare il 60° anniversario della pattuglia acrobatica nazionale, con un evento speciale programmato per il 19 e 20 settembre, che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19 è stato rinviato al 2021.

Le Frecce Tricolori anche in questo complicato 2020, hanno portato un messaggio di speranza ed ottimismo attraverso una sorta di “Abbraccio tricolore” per dimostrare la loro vicinanza alla cittadinanza, sorvolando ogni capoluogo di Regione nell’arco di cinque giorni. Iniziativa fortemente voluta dal Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini.

Questo sorvolo, idealmente, intende sottolineare l’impegno che è richiesto a tutti, proprio come in una grande squadra, per salvaguardare la cosa più importante in questo momento di difficoltà quale la salute pubblica.

Ogni cittadino, per il bene di tutti, è chiamato ad agire con responsabilità e senso di disciplina, valori sui quali si fondano l’addestramento e le esibizioni delle Frecce Tricolori, una squadra che fa del rispetto delle regole e dello spirito di gruppo il proprio motto.


Sebino ha nel cuore tutti gli italiani come gli italiani hanno nel cuore le nostre amate Frecce Tricolori, proprio a motivo di questo, Sebino Fire and Security si unisce alle Frecce Tricolori in un “grande abbraccio” alla nazione attraverso la propria presenza su questo numero speciale del Magazine.


Sicurezza in cielo, Sicurezza in terra.
Safe. Always